Rivoluzione Interiore

La vacanza-seminario che ti accompagna alla scoperta dei tuoi archetipi interiori

Vivi in modo luminoso il Viaggio della Vita integrando le energie dei 12 archetipi

 

“L’unica vera Rivoluzione, è la Rivoluzione Interiore”
Marta e Martina

Quante cose hai voluto cambiare nella tua vita,

quante ancora vorresti che cambiassero!

Cambiare ti ha deluso?

Cambiare ti spaventa?

Cambiare ti sembra impossibile?

Negli anni hai mandato all’aria relazioni, amicizie, hai cambiato lavoro, casa, partner, per poi scoprire che le cose che non andavano in ciò che ti sei lasciato alle spalle si sono ripetute, con sfumature diverse, in ciò che di nuovo hai iniziato.

Oppure sono anni che stai nell’immobilità, sperando che qualcosa cambi fuori, che l’altro cambi, e sono anni che continui a nutrire dentro di te la delusione, il risentimento e il sentirti vittima di una situazione che non ti piace.

O ancora, quante cose vorresti cambiare della società ingiusta, ferita, arrabbiata in cui viviamo, e quanto ti senti impotente, senza una reale possibilità di avere impatto sulle scelte di chi decide per la collettività!

La verità è che hai potere ZERO sull’altro e sul mondo esterno,
ma…

Finché speri che cambi qualcosa fuori avrai Impatto 0% e senso di frustrazione 100%.

Ma…

Se cambi tu, dentro di te, ribalti tutto.

 

La tua realtà esterna (le tue relazioni, il tuo successo) è un riflesso di ciò che tu sei dentro,
così come la società in cui viviamo è un riflesso di ciò che siamo come collettivo umano.

L’unico modo di cambiare qualcosa è cambiare tu dentro. L’unica vera rivoluzione è la rivoluzione interiore.

 

Già, ma come farla questa rivoluzione? Come si fa a cambiare? E’ veramente possibile?

12 anni fa abbiamo iniziato a interrogarci insieme su questo, e abbiamo creato ChAngel per dare il nostro contributo come counselor e formatrici, e trovare risposte sempre più complete a questa domanda: “Si può cambiare? E come si fa?”

In questo tempo le abbiamo provate davvero tutte: dalla programmazione neuro-linguistica, alla medicina integrale, dalle tecniche della Gestalt alle visualizzazioni guidate, dall’Analisi Transazionale all’approccio sistemico, fino alle scoperte più avanzate che riguardano la scienza della felicità. Abbiamo trovato spunti utili per il cambiamento in ogni approccio traendone ispirazione per noi stesse, come donne nel viaggio della vita, e per tutte quelle persone che abbiamo avuto l’onore di accompagnare come counselor o formatrici a partire da una richiesta di cambiamento.

In questi 12 anni nel nostro percorso personale ci sono state tante soddisfazioni e anche tanti momenti bassi, delusioni, scoraggiamenti, in cui è riaffiorata la domanda: ma cambiare è davvero possibile? Nei momenti di sconforto il dubbio prendeva forza, anche perché a livello sociale è forte il messaggio che viene reiterato “le persone non cambiano”.

Forse è vero che le persone non cambiano dall’oggi al domani, e che non lo fanno in modo drastico a meno che non capiti loro qualcosa di altrettanto drastico, ma oggi più che mai noi siamo convinte che Sì CAMBIARE SI PUO’, se lo vuoi davvero e capisci in che direzione agire!
Lo abbiamo visto in noi. Lo vediamo nelle persone che seguiamo. A volte è più lento, quasi impercettibile, a volte più evidente, ma quel processo che attivi quando inizi una Rivoluzione interiore è inesorabile.

“La porta della felicità si apre verso l’interno.

A volte devi fare un passo indietro per aprirla”

Per noi questo passo indietro è quel passo dentro di te, quella prospettiva diversa in cui ti riconosci come co-creatore di ciò che vivi, torni a sederti sul trono della tua vita e ti apri alla possibilità di viverla in modo più luminoso.
Questa è la RIVOLUZIONE INTERIORE.

Dopo anni di studio e ricerca, lacrime e sorrisi, abbiamo incontrato uno strumento che ha dato struttura e significato a tutto ciò che abbiamo provato e imparato. E’ uno strumento che in primo luogo ci ha aiutate a sentirci parte integrante della Natura e dei suoi cicli e ci ha insegnato a onorarne i ritmi per rispettare noi stesse e alimentare il benessere interiore.
Questo strumento inoltre è formidabile per aiutare le persone a vedersi: a riconoscere i propri angoli di cecità e le proprie risorse, le sfide e le peculiarità.

Stiamo parlano dei 12 Archetipi Astrologici, le 12 Energie Universali che ci abitano e ci animano e che, se comprese e vissute consapevolmente ci portano a vederci in tutta la meravigliosa unicità che siamo e a vivere una vita più piena e luminosa.

 

 

Gli Archetipi del cielo sono lo strumento protagonista delle nostre vacanze-seminario

“Rivoluzione interiore”

Questo viaggio è un’esperienza trasformativa profonda, che cambierà il tuo modo di approcciarti a te stesso,
agli altri e al viaggio della vita.

E’ molto più di un corso di crescita personale.

E’ infinitamente più di una vacanza.

E’ un modo per aprire gli occhi e iniziare a vedere dentro e intorno a te qualcosa che finora non avevi mai visto.

Se pronto a compiere un viaggio che ti cambierà?

i TESORI che porterai con te dal Viaggio

La RELAZIONE con altre persone sul cammino come te e la CARICA del gruppo.

La FIDUCIA che cambiare si può e che è assolutamente alla tua portata.

La DETERMINAZIONE e il FOCUS su quali tuoi aspetti concentrarti e come farlo.

Un modo NUOVO di guardare alla ciclicità della Vita e di affrontare le tue giornate.

AMORE e ACCETTAZIONE di te e della tua meravigliosa unicità.

Il nostro metodo: l’Astro-Ritual Coaching©

Durante il seminario utilizzeremo gli Archetipi astrologici come energie primordiali da esplorare per aumentare la conoscenza di se stessi, individuare dinamiche ricorsive, sciogliere le rigidità personali e facilitare i cambiamenti desiderati.

Origini del metodo

La conoscenza degli archetipi astrologici, personificati dai pianeti del nostro sistema solare è stata per millenni la “scienza sacra” per eccellenza, le cui indicazioni e conoscenze hanno guidato l’umanità, in tutti gli strati delle società, nel vivere una vita in armonia con il cosmo, la natura, e il proprio scopo nel passaggio sulla Terra.
Sovrani, condottieri e Papi, medici e contadini consultavano il cielo per compiere ogni scelta importante relativa alla propria vita e a quella della comunità.

La Scienza Astrologica è poi caduta in declino, svilita, ridicolizzata e ufficialmente bandita e demonizzata a partire dal 1600, con l’avvento del Materialismo Scientifico e del Razionalismo. Ci sono voluti poi uomini e donne illuminati del calibro di Alice Bailey, Rudolf Steiner, Helena Blavatsky, Karl Jung e suoi allievi come James Hillman per recuperare la potenza di questa scienza e riconsegnare all’umanità la conoscenza degli archetipi astrologici.

Cosa sono gli archetipi astrologici e in che modo diventano un potente strumento di crescita?

Consideriamo gli archetipi come delle energie universali, che ci animano e ci abitano, e permeano ogni angolo dell’Universo e della Natura che ci circonda.

Ogni energia presenta due polarità, una più alta e una più bassa, quella della Luce e quella dell’Ombra.

Il nostro scopo è quello di capire come dove e quando si muovono in noi, e nella natura, queste energie, e utilizzarle nella loro polarità più alta, in allineamento con gli scopi che ci prefiggiamo nella vita. Questo ci consente di fare emergere i nostri talenti e di affrontare le sfide che viviamo nel quotidiano come trampolino di lancio per fiorire e dare alla luce l’albero della vita che corrisponde alla nostra ghianda/seme, ovvero l’impronta con cui siamo arrivati qui sulla terra.

La carta natale individuale fornisce una mappa del cielo al momento della nascita, e permette di vedere con chiarezza qual è il mix di energie di cui è dotato ciascuno di noi. In questo mix unico sono racchiuse potenzialità e talenti e anche le sfide peculiari che ognuno di noi ha scelto di attraversare nel proprio viaggio sulla terra.

Questo approccio non ha nulla a che vedere con un’astrologia di tipo predittivo, nella quale non crediamo. Ognuno di noi è dotato di libero arbitrio e in ogni istante può scegliere in che modo utilizzare le energie a disposizione, co-creando scenari diversi per la propria vita.

Ognuno di noi ha il potere di trasformare la propria vita in un’opera d’arte o purtroppo, farne carta straccia (ma se anche così fosse dal punto di vista dell’anima non è un problema, semplicemente si ripeterà l’esperienza e si vivranno nuovamente le sfide non superate, in modo da coglierne le lezioni in un altro giro di giostra.)

Sessioni di Astro-Ritual Coaching©

Nei percorsi individuali di Astro Ritual Coaching© aiutiamo le persone a prendere consapevolezza della propria luce e unicità, talenti ed energie uniche, e mettiamo a fuoco anche le sfide da superare, indicando gli strumenti per farlo passo dopo passo.

È un percorso individuale intensivo e trasformativo in 3 tappe:

  • Incontro di mezz’ora di ascolto delle esigenze di cambiamento e obiettivi della persona
  • Incontro da 1 ora e mezza con l’analisi energetica del tema natale, nella quale evidenziamo il mix unico di energie archetipiche presenti nella persona, che potrà scoprirsi e vedersi nella propria meravigliosa unicità. Evidenzieremo le potenzialità e i talenti, e anche i nodi principali da sciogliere, le difficoltà di comunicazione tra i vari personaggi/archetipi che ci abitano.
  • Incontro di 1 ora e mezza nel quale porteremo nella pratica ciò che è stato evidenziato nel primo incontro, dipanando una mappa di lavoro interiore. Mettiamo a fuoco gli ostacoli nei quali inciampa la persona fornendo un kit personalizzato di strumenti, buone pratiche e rituali per operare un cambiamento concreto nel quotidiano. 

Gli incontri sono registrati in modo da poter essere ascoltati anche più volte e viene consegnata una scheda guida alle pratiche, realizzata su misura.

Il lavoro su di sé attraverso le 12 energie universali è il modo più potente che conosciamo
per realizzare un vero cambiamento.

Marta e Martina

– Rivoluzione Interiore –
SEMINARI-VACANZA

Questo Viaggio si compone di 12 tappe:
le prime 6 corrispondono all’ ANDATA e vengono percorse nel Seminario estivo
(“La Costruzione dell’IO” dal 26 al 29 AGOSTO 2022),
le ultime 6 corrispondono al RITORNO che si svolgerà nel Seminario d’autunno
(“L’Apertura all’ALTRO” dal 3 al 6 NOVEMBRE 2022)

viajante ok

Il Viaggio di ANDATA e il Viaggio di RITORNO

 

Due momenti all’anno, quattro giorni d’estate e quattro giorni d’autunno, completamente dedicati a te, alla scoperta dei 12 archetipi del cielo, quelle energie universali che ci accompagnano nella costruzione del nostro senso di identità nella prima fase, e nel processo di apertura all’altro e al nostro progetto, nella seconda fase.  Ogni giorno esploreremo uno o due archetipi entrandoci dentro per conoscerli dall’interno. Avrai l’opportunità di scoprire il tuo rapporto con ogni archetipo, sciogliere eventuali nodi, liberare energie sopite e avere potenti intuizioni su di te e il cambiamento che desideri. Il tutto in una cornice guidata e protetta, attraverso il lavoro individuale e di gruppo.
Il seminario è totalmente esperienziale, cambiamento e comprensione avverranno grazie all’immergersi in situazioni diverse, giochi, simulazioni e attività creative.

Ogni giorno dedicheremo una parte del tempo di lavoro al riconnetterci ad uno stato di leggerezza e vitalità attraverso lo Yoga della Risata di cui apprenderai le tecniche di base che rimarranno come tuo bagaglio personale. Ogni giorno avrai anche del tempo libero di qualità per te, essenziale per lasciar sedimentare con ritmo lento e rilassato le intuizioni e i nuovi modi di essere che emergeranno durante il lavoro. Ci sarà alternanza tra tempo di gruppo e tempo personale. Relax, passeggiate, serate in compagnia, aria pulita e cibo biologico saranno ingredienti importanti che contribuiranno a rendere il tuo viaggio una vacanza unica, oltre che trasformativa.

Cosa comprende l’iscrizione?

Scopri i REGALI che riceverai iscrivendoti

 

"LA COSTRUZIONE DELL'IO"

VIAGGIO DI ANDATA

COMPRENDE:

    • La frequentazione del Seminario estivo 
      (6 archetipi)
    • Lettura energetica della tua carta natale
    • Programma di crescita personalizzato con scheda elenco rituali ed esercizi
    • Sconto 20% su un pacchetto di 4 incontri di coaching on-line

"RIVOLUZIONE INTERIORE"

VIAGGIO DI ANDATA e RITORNO

COMPRENDE:

    • La frequentazione di entrambi i seminari 
      (12 archetipi)
    • Lettura energetica della tua carta natale
    • Programma di crescita personalizzato con scheda elenco rituali ed esercizi
    • Follow-up a dicembre per una visione in chiave karmica del tuo tema natale
    • Una Visual-art personalizzata per te!
    • Corso on-line Natural Speaker © (durata 6 mesi – valore € 800)
    • Sconto 20% su un pacchetto di 4 incontri di coaching on-line.

"L'APERTURA ALL'ALTRO"

VIAGGIO DI RITORNO

COMPRENDE:

    • La frequentazione del Seminario autunnale 
      (6 archetipi)
    • Lettura karmica della tua carta natale
    • Programma di crescita personalizzato con scheda elenco rituali ed esercizi
    • Sconto 20% su un pacchetto di 4 incontri di coaching on-line

scarica il PROGRAMMA delle Vacanze-seminario

La Location

un delizioso e intimo bio hotel in Carinzia, il luogo ideale per prenderti cura di te a 360°.

Panorama-5-kl

Abbiamo scelto il luogo ideale dove puoi rigenerare corpo e spirito, ricaricarti di energia e sperimentare uno stile di vita sana, a contatto con la natura. L’hotel è dotato di un piccolo centro benessere con bio-sauna e possibilità di fare dei massaggi alle erbe. Potrai fare splendide passeggiate nei boschi o semplicemente rilassarti prendendo il sole sull’ampia terrazza panoramica dell’hotel. Ogni pasto é preparato fresco usando ingredienti integrali e/o biologici. L’arredamento delle camere è semplice e curato, con l’attenzione all’uso di materiali naturali, bio compatibili e vernici biologiche. La sala in cui si svolge il seminario ti farà sentire accolto e libero di esprimerti e di sperimentare.

Bionest-II-Totale-kl

al seminario ESTIVO "Rivoluzione interiore" in Carinzia mancano:

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

A

Usa il modulo qui a fianco per richiedere informazioni.
Oppure chiamaci ai numeri
+39 393 989 5861
+39 327 845 8086

Contattaci per avere più informazioni

Le ideatrici e conduttrici del seminario

Marta Botteon e Martina Scarazzato

Siamo due appassionate studiose dell’animo umano. Siamo coach, formatrici e counselor, esperte in comunicazione e gestione dei processi di cambiamento.

Crediamo fermamente che il compito di ogni essere umano sia quello di onorare il viaggio della propria vita manifestando nel mondo la propria unicità e autenticità.

Abbiamo ideato l’Astro-ritual Coaching per offrire un aiuto concreto a quanti come noi hanno scelto di vivere pienamente, consapevolmente e magicamente il proprio Viaggio.

Non vediamo l’ora di conoscere anche te!

Leggi le testimonianze di chi ha già viaggiato con noi in precedenti seminari

Voglio ringraziarvi per il bellissimo “viaggio”, ricco di emozioni, insegnamenti e divertimento. Sono rientrata più carica, serena e voglio portare a lungo con me questa energia e come avete detto voi questa “magia” unica che si è creata in questi giorni. Lo consiglio a chi desidera una nuova vitalità, consapevolezza e conoscenza di se’. Ancora grazie per avermi dato la possibilità di apprendere molte cose su me stessa e di capire dove “voglio” andare. Mi sono rilassata e mi sono divertita un sacco assieme al bellissimo gruppo di persone che ho conosciuto. E’ stata come una liberazione: è venuta fuori la vera me, quella che da un po’ di tempo a questa parte si era assopita.
 

O. R.

Responsabile amministrativa

É la prima volta che mi avvicino ad un gruppo con una spiritualità così forte e le vibrazioni mi hanno toccato, mi hanno abbracciato e donato tanto calore. É stata un’esperienza di enorme crescita. Ho apprezzato il poter condividere un mio progetto e desiderio con i compagni di viaggio. Vedere le loro risorse mi ha dato la forza per vedere le mie!

I. L.

Insegnante

Ho apprezzato il posto incantevole e la semplicità nel condurre il seminario. Un caloroso grazie alle due conduttrici, molto professionali e semplici nelle loro spiegazioni e riflessioni. Un’esperienza utile da tenere a debito conto.

F. G.

Avvocato

Questa esperienza mi ha insegnato a pormi degli obiettivi a breve termine per raggiungere il sogno finale e a non scoraggiarmi di fronte agli ostacoli, anzi di farne tesoro.

P. A.

Segretaria di direzione

Ho apprezzato il gruppo molto unito, la sintonia, il feeling sia tra noi che con le nostre relatrici che hanno esposto tutti gli spunti con professionalità, semplicità e giocosità e pertanto ben assimilati. Mi piace l’amore con cui Marta e Martina stanno seguendo i loro progetti!

M. N.

Mediatrice familiare

Onestamente penso che siete state meravigliose, dolci, attente, sensibili e molto preparate, sempre disponibili alle nostre esigenze. Credo siate riuscite a dettare i tempi nella maniera più giusta, lasciando spazio alle cose che nascevano spontanee e con delicatezza riportando la situazione nel percorso che avevate deciso di scegliere. Grazie!

L. Z.

Brand manager

Oltre a permettermi di vivere in relax quattro giorni in una struttura molto accogliente e immersa in una natura meravigliosa, questo corso mi ha aiutato a vedere con maggiore chiarezza i miei sogni e i miei obiettivi, aiutandomi ad individuare i passi da fare per raggiungerli, il tutto in un ambiente amichevole. Consiglio questa esperienza a coloro che desiderano dare una svolta alla propria vita e hanno bisogno di ritrovare fiducia nel futuro e nelle proprie potenzialità.

M. C.

Dirigente universitrio

Porto con me una stupenda esperienza. Inizialmente non sapevo cosa aspettarmi, c’era un po’ di timore per il gruppo ma poi ci siamo incastrati tutti perfettamente e questo ha favorito i lavori e soprattutto gli esercizi che ho svolto con molta fiducia. Questa esperienza mi ha insegnato a pormi degli obiettivi a breve termine per raggiungere il sogno finale e a non scoraggiarmi di fronte agli ostacoli, anzi di farne tesoro. Siete in grado di far lavorare su temi importanti senza rendere pesante il lavoro…e il posto é bellissimo e immerso nel verde! Avete creato dei momenti magici…

L. B.

Farmacista